Più che un albergo una casa, più che un blog un cantastorie

Da grande sarò una casa.” Questo è quello che pensa l’Hotel Regency quando accoglie i visitatori. Li accoglie e li coccola e il suo desiderio più grande è quello di estendere il suo benessere oltre le sue mura.

Un albergo che scelse il blog per farsi conoscere.

A Firenze si dice “chiacchierare”, ed è costume fare tardi la sera raccontandosi storie di saggezza popolare, di storia delle persone e della città in cui si vive. Dopotutto vivere a Firenze è un viaggio lungo una vita, e quale miglior posto da cui partire a raccontare se non un albergo? Il blog del Regency è un compagno di storie fiorentine, attraverso cultura storica, culinaria e folkloristica.

Indica, per chi ha voglia di leggere, una storia fatta di persone, luoghi cercando di insinuarsi attraverso colori, sapori ed odori per trasmettere al lettore la consapevolezza di far parte di qualcosa di più grande che un solo viaggio o una vacanza.

L’idea del blog nasce dall’incontro tra Claudia Gallo, Direttrice dell’albergo, Francesco Ferruzzi Sales & Marketing Manager e Gilberto Bertini grafico pubblicitario prestato al mondo del giornalismo e della scrittura. Dallo scambio continuo di idee e spunti, decidono di dar vita ad una vera e propria collaborazione per creare il blog dell’Hotel Regency.

Il blog vuole essere come una camminata in compagnia di una persona a cui si vuole molto bene e da cui ci si fa ammaliare dai racconti.

Il blog si occuperà di storia, cultura, musica e food legati al mondo fiorentino, penetrando a fondo negli usi e costumi della città, fuori da tempo e storia via dall’eternità, lontano dalle copertine e dalle cartoline.

visualizzazioni: 275




'Più che un albergo una casa, più che un blog un cantastorie' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Hotel Regency | Firenze, Italy Piazza M. D’Azeglio, 3 - 50121 Firenze- Tel. +39 055 245247 Fax +39 055 2346735 - info@regency-hotel.com